Eventi

Inaugurazione Al Sei b&b  www.alsei.it

 

street art temporary exhibition e rooms contest con foto, opere e contributi video. Apertura il 27 ottobre alle ore 17.00

Si sviluppa all’interno dello stabile che ospita la sede della associazione e illustra l’intensa attività svolta in meno di un anno dalla sua fondazione, nell’ambito del territorio varesino e milanese.

Si richiameranno gli eventi svolti tra il dicembre 2011 e ottobre 2012 : Waiting for Mozart di Milano, Evento zero di Varese, il Ponte Magico di  Ponte Tresa, Musica a Km zero di Cocquio Trevisago, Azzate ai giovani e ai giovanissimi di Azzate, Wg Art a scuola al Keynes di Gazzada, Binario 10 alla Stazione Milano Cadorna, Sottopassi sopra i muri a Varese, Wood in Stock a Ternate e Fuori dal tempo Festival della Valle Olona.

Il successo degli eventi organizzati – che hanno ottenuto un buon riscontro di critica e stampa e un’ottima affluenza di pubblico – pongono l’attività dell’associazione in linea con quanto sta avvenendo a livello nazionale in città più grandi e con tessuti urbani e sociali complessi, come Bari e Roma.

Verranno esposte foto e alcune opere realizzate nei contesti citati, insieme ad una serie di contributi video che raccolgono, oltre alla documentazione delle performance artistiche, testimonianze e commenti di coloro che hanno preso parte agli eventi.

Gli stessi street artists, le cui opere saranno visibili all’interno dell’immobile, come personalizzazione degli spazi stessi, saranno a disposizione per parlare di arte, sogni e difficoltà nell’affermare la loro creatività come arte.